No products in the cart.

Pelle secca: la routine per gestirla al meglio

In questo articolo ti spiegheremo tutti i segreti di una skincare routine perfetta da adottare se sei un uomo che si trova a combattere con la pelle secca. È vero, ci stiamo addentrando nella stagione primaverile, ma non vuol dire che la tua pelle smetterà improvvisamente di essere secca, non essendo più soggetta al freddo. Per questo ti sveleremo qualche trucco che potrai cominciare a mettere in pratica per evitarti questa spiacevole sensazione.  

Per prima cosa assicurati di essere ben idratato. Probabilmente lo saprai già, ma molti uomini, vivendo una vita sempre di fretta e piena di impegni, sottovalutano questo aspetto. Ricordati di bere molto e cerca di portare una bottiglia d’acqua sempre con te, fin dal momento in cui ti svegli e soprattutto quando esci di casa, sia al lavoro, che da qualsiasi altra parte. 

Il secondo consiglio che vogliamo darti riguarda un gesto che spesso facciamo inconsciamente, dovresti infatti evitare di toccarti il viso. Può sembrare una cosa difficile da non fare, proprio perché involontaria, ma toccarsi spesso il viso, a causa degli oli naturali in eccesso sulle mani, potrebbe contribuire a seccare la pelle. Quindi cerca di fare attenzione a questa, spesso cattiva, abitudine.

Il terzo consiglio che vogliamo darti ti sembrerà strano, perché riguarda le federe del tuo cuscino! Non trascurare questo dettaglio, dovresti assicurarti di poggiare il tuo viso ogni notte su una superficie pulita e quindi priva di batteri. Cerca di cambiare le federe dei tuoi cuscini almeno una volta a settimana, mantenendo questa abitudine, così eviterai di entrare in contatto con sostanze dannose al benessere della tua pelle. 

Come ultima cosa, verifica che la tua skincare routine sia corretta, e quindi efficace. Se non hai l’abitudine di lavare il viso almeno due volte al giorno, la tua pelle così secca potrebbe derivare da questa mancanza. Lavare il viso nel modo adeguato, infatti, è fondamentale per rimuovere ogni detrito e tutte le sostanze oleose in eccesso, come anche la sporcizia accumulata nel corso della giornata, per questo scegli di acquistare prodotti che siano specificatamente indicati per il tuo tipo di pelle, e che diventeranno in poco tempo tuoi alleati. Lava il viso appena ti alzi al mattino per eliminare tutto ciò che si è accumulato nel corso della notte, e fallo anche prima di andare a letto per prevenire. Mi raccomando, dopo il lavaggio usa una buona crema idratante per evitare di far seccare la tua pelle durante il giorno.  

Infine, ricorda di esfoliare la pelle del tuo viso due volte a settimana, usando uno scrub che sia efficace nel purificare i tuoi pori dai batteri, ma allo stesso tempo non troppo aggressivo, e quindi con proprietà idratanti. Fai attenzione a non abusare dell’esfoliante, perché potresti scatenare l’effetto contrario, e contribuire a seccare ancora di più la tua pelle. 

Se implementerai questi pochi passaggi nella tua routine vedrai senza dubbio dei risultati visibili. La cosa principale è focalizzarsi sulla creazione di abitudini sane, che in poco tempo si trasformeranno in un vero e proprio stile di vita! Se hai bisogno di altri consigli e trucchetti per trattare al meglio la tua pelle secca, riempi pure il form che trovi qui sotto, una Skin Specialist del nostro team ti contatterà il prima possibile per aiutarti.

https://app.kartra.com/optin/doeGiSgcKh9c
Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Altri articoli

Qual è il tuo tipo di pelle?

Il mondo della cura della pelle può creare molta confusione… probabilmente leggerai molto spesso gli aggettivi “grassa” o “secca” in riferimento a