No products in the cart.

7 semplici consigli che ti aiuteranno a prevenire la caduta dei capelli

La caduta dei capelli non è sempre causata da un semplice fattore genetico, ma è una problematica che riguarda la maggior parte degli uomini: addirittura 1/3 della popolazione maschile ad un certo punto della sua vita si troverà a combattere con la perdita dei capelli, e questo potrebbe derivare da una grande quantità di motivi. Ora ti parleremo di 7 abitudini che potrai adottare fin da oggi per evitare questo fastidioso problema. 

  1. Lava i capelli con uno shampoo delicato

    Lavare troppo i capelli, o usare uno shampoo molto aggressivo, può portare a seccare la cute, questo potrebbe causare l’indebolimento dei capelli e, in seguito, danni veri e propri. Assicurati che i tuoi capelli rimangano idratati anche dopo lo shampoo; se stai usando un prodotto aggressivo, sostituiscilo immediatamente con un altro più delicato, ti accorgerai subito della differenza notando che i tuoi capelli rimarranno morbidi e idratati dopo ogni lavaggio.
     
  2. Fai il pieno di vitamine

    Le vitamine sono essenziali per il nostro organismo, permettendoci di “funzionare” al meglio. Anche la salute dei tuoi capelli pretende la sua dose di vitamina A, E o B, che possono essere trovate naturalmente nel cibo, o anche in un classico prodotto multi-vitaminico. La Vitamina A contribuisce alla produzione naturale di sebo, essenziale per uno scalpo in salute e la Vitamina B stimola la circolazione sanguigna, utile alla crescita di capelli sani e forti.

  3. Evita di spazzolare i capelli quando sono bagnati

    Quando i tuoi capelli sono bagnati, sono nel loro stato più fragile, per questo è così facile che cadano e si spezzino quando cominci a spazzolarli aggressivamente, tentando di scioglierne i nodi. Quando fai questi gesti ricorda che stai danneggiando i tuoi capelli strappandoli dalla radice. Prova ad investire in un pettine a denti larghi, pettinare i tuoi capelli sarà molto più facile, e limiterai i danni.

  4. Elimina l’alcool dalla tua dieta

    L’alcool è una sostanza disidratante, e farne abuso potrebbe portare a incidere negativamente sulla salute dei tuoi capelli. Se il nostro corpo è disidratato, lo sono anche i nostri capelli, e la secchezza li rende molto più fragili, e quindi inclini alla caduta. Non vale la pena!

  5. Limita il calore

    Un phon è lo strumento migliore per acconciare al meglio i tuoi capelli, ma usarlo troppo, soprattutto a temperature molto alte, potrebbe bruciarli, e influire negativamente sulla loro salute. Comincia a proteggerli abituandoti ad usare temperature medie o basse, o procurati un termo-protettore da applicare prima dello styling.

  6. Allontana lo stress

    Molte ricerche hanno provato l’esistenza di un collegamento diretto tra stress e perdita dei capelli. Trova qualcosa che ti aiuti a rilassarti, che si tratti di ascoltare della musica, leggere un buon libro o fare una passeggiata… basta che riesca a metterti di buon umore. Adotta queste abitudini ogni giorno, sarà un modo per allontanare lo stress e tutto quello che ti può causare ansia.

  7. Usa prodotti specifici per prevenire il problema

    Oltre a tutte queste piccole abitudini, un prodotto per capelli che sia davvero valido può aiutarti a prevenire la perdita dei tuoi capelli, senza fare false promesse. Il prezioso trattamento di Adam Revolution, studiato per garantirti capelli più forti grazie alla tecnologia Tricho-Cell, con un mix di ingredienti super potenti e funzionali, ti aiuterà a mantenere capelli più sani, lucidi e forti. Vedere i risultati ti farà venire ancora più voglia di prendertene cura!


Se vuoi approfondire questo argomento, o vuoi un consulto specifico in merito alla cura dei tuoi capelli, compila il form che trovi qui sotto, sarai contattato da un nostro Specialist!

https://app.kartra.com/optin/doeGiSgcKh9c
Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Altri articoli

Qual è il tuo tipo di pelle?

Il mondo della cura della pelle può creare molta confusione… probabilmente leggerai molto spesso gli aggettivi “grassa” o “secca” in riferimento a