No products in the cart.

Qual è il tuo tipo di pelle?

Il mondo della cura della pelle può creare molta confusione… probabilmente leggerai molto spesso gli aggettivi “grassa” o “secca” in riferimento a ciò, ma cosa significano davvero queste parole? Inoltre, sapresti cosa rispondere alla domanda: “Qual è il tuo tipo di pelle?”

Prima di tutto, scoprire qual è il tuo tipo di pelle è molto importante per aiutarti a risolvere ogni problema in relazione a questo argomento. Questa nozione farà la differenza, ti metterà nella posizione di aiutare la tua pelle nel momento del bisogno, e soprattutto ti guiderà nella scelta dei prodotti più adatti a te.

Il tipo di pelle riguarda il tuo livello di idratazione. Per scoprire che tipo di pelle hai comincia lavando il tuo viso con un detergente delicato, poi aspetta almeno un’ora prima di applicare qualsiasi tipo di crema. Dopo aver aspettato un po’ di tempo avvicinati allo specchio e comincia ad analizzare attentamente ciò che vedi sul tuo viso. Se la tua pelle ti sembra lucida, quasi come se avessi sudato, questo significa che la tua pelle è “grassa”. Se noti che la tua pelle sembra tirare, quasi come se non ci fosse nessuna idratazione, o piccole lineette, la tua pelle è “secca”. Se noti che in alcuni punti la tua pelle è più lucida, mentre in altri la senti tirare, la tua pelle sarà “mista”. Se, invece, la tua pelle non ha nessuna di queste caratteristiche, il tuo tipo sarà semplicemente “normale”.

Ora che hai scoperto a quale tipologia appartiene la tua pelle, scegliere i prodotti necessari alle tue esigenze sarà molto più semplice, e con gli alleati giusti, potrai risolvere o migliorare in poco tempo tutto quello che non ti piace quando ti guardi allo specchio. Inizia da subito a prenderti cura della tua pelle!

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Altri articoli