No products in the cart.

Trucchi di bellezza per diversi tipi di pelle.

Se hai una pelle grassa.

È uno dei tipi di pelle più fastidiosi. Ci sono vari problemi da affrontare, ma una volta risolti, questo tipo di pelle può avere una certa luminosità che altri tipi non hanno.

Problemi comuni: i pori dilatati visibili e un aspetto opaco a causa della sovrapproduzione del sebo, e in conseguenza la pelle unta. L’acne frequente e le imperfezioni, i punti neri, i brufoli e le macchie scure sono alcuni dei problemi comuni della pelle grassa.

Consigli semplici: mantenere una dieta sana. Mangiare tantissime verdure crude e frutta, evitare cibi grassi e “cibo spazzatura”. Tenere sempre il viso pulito. Questo aiuterà di evitare l’untuosità in eccesso e l’acne.

Se hai una pelle secca.

Questo tipo di pelle a volte da tanto fastidio, soprattutto nel periodo invernale e con le temperature estremamente fredde. Se non curato correttamente, provoca un dolore intenso e un aspetto sgradevole.

Problemi comuni: la pelle secca di solito sembra fine e opaca, e ad uno sguardo attento, apparire “traballante” o granulosa, in particolare attorno agli angoli della bocca, degli occhi e della fronte. Se trascurato, questo problema può portare a rughe profonde.

Consigli semplici: non usare acqua calda mentre fai la doccia. Dopo ogni doccia non scordare mai di applicare una crema idratante. Asciugare la pelle dopo la doccia e utilizzare sempre un panno morbido. Usare trattamenti adatti per il proprio tipo di pelle. Come il nostro Oxygen & Hyaluronic Boosting Moisturiser che idrata perfettamente la pelle secca.

Scoprilo su https://bit.ly/2IjH63j

Se hai una pelle mista.

La pelle mista ha un mix di entrambe le caratteristiche: della pelle grassa, come pori dilatati, lucentezza costante e sblocchi soprattutto nella zona T: fronte, naso e area del mento, caratteristiche tipiche della pelle secca come prurito, irritazione e arrossamento delle guance.

Problemi comuni: affronterai i problemi di entrambi i tipi di pelle a seconda delle condizioni climatiche e anche secondo il quale tipo di pelle è più dominante sul tuo viso.

Semplici consigli: se hai un tipo di pelle grassa, i tuoi ormoni hanno una grande influenza sul fatto che finirai o meno con la pelle mista. Ecco alcune semplici cose che puoi fare per aiutare il tuo incarnato ad apparire più bello e luminoso: tieni il viso pulito in ogni momento e cerca la crema idratante perfetta per la tua pelle. Ovviamente, questa crema non potrà mai essere uguale per tutte le persone con questo tipo di pelle, poiché ci saranno sempre variazioni nel grado di untuosità e secchezza. E una volta trovata, non cambiarla!

Utilizzare la quantità appropriata di crema idratante in base alla reazione della pelle alle condizioni climatiche. Troppa idratazione causerà problemi con la zona oleosa e meno di essa causerà problemi con la zona secca.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Altri articoli

Qual è il tuo tipo di pelle?

Il mondo della cura della pelle può creare molta confusione… probabilmente leggerai molto spesso gli aggettivi “grassa” o “secca” in riferimento a