No products in the cart.

LE REGOLE FONDAMENTALI PER LA CURA DELLE VOSTRE MANI

1.  Fate una manicure completa ogni settimana o al massimo ogni due. Questo non solo vi permetterà di mantenere mani e unghie più belle e curate, ma anche più sane.

2. Alternate i periodi in cui portare lo smalto, ad altri in cui lasciate le unghie riposare al naturale. In questi periodi di riposo, frizionatele con olio d’oliva fino a quando non sia penetrato completamente.

3. Indossate sempre i guanti durante il periodo invernale per prevenire
l’invecchiamento dovuto a screpolature, arrossamenti e secchezza eccessiva.

4. Anche in estate proteggete le vostre mani come fate con il viso, mettendo delle creme di protezione. Il sole è causa di rughe e può accelerare macchie e in genere invecchiamento.

5. Combattete ad ogni costo l’onicofagia, il vizio di “rosicchiare” le unghie. Questa brutta abitudine rovina il lato estetico delle mani, le indebolisce e ne ostacola una crescita armoniosa.

6. Evitate di fumare per proteggere le vostre mani da aloni gialli e odori sgradevoli e duraturi.

7. Scegliete detergenti adatti e delicati a ph neutro. Inoltre, non dimenticate mai, dopo aver lavato le mani, di asciugarle con attenzione, per evitare che l’acqua rimasta sulla pelle le renda ruvide e screpolate.

8. Usate una crema idratante come la nostra Oxygen Hand Rejuvenation Cream. È consigliabile applicarla al mattino e la sera prima di andare a dormire. Se avete la pelle secca anche durante il giorno.

9. Ogni tanto utilizzate le maschere notturne a base di burro di karitè, l’ingrediente più utilizzato nelle preparazioni cosmetiche specifiche. Esso penetra nel derma in profondità, non fermandosi allo strato cutaneo superficiale e così nutre dall’interno, donando all’esterno morbidezza. La sua consistenza pastosa non deve trarre in inganno, perché la mano rimane asciutta, non unta ma morbida e compatta. Le creme al burro di karité o il burro di karitè singolo vanno spalmati anche sulle unghie, soprattutto nel caso di mani screpolate.

10. Se avete superato i 45 anni o portate segni da trauma o allergia sulle vostre mani, per contrastare le macchie del tempo usate l’olio di rosa. Se applicato costantemente, quest’olio, che contiene antiossidanti naturali e vitamina C, combatte i radicali liberi prevenendo l’invecchiamento cutaneo e rughe, dermatiti, piccole scottature e macchie.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Altri articoli

Qual è il tuo tipo di pelle?

Il mondo della cura della pelle può creare molta confusione… probabilmente leggerai molto spesso gli aggettivi “grassa” o “secca” in riferimento a