No products in the cart.

GLI ALIMENTI CHE CI ALLUNGANO E MIGLIORANO LA VITA!

Gli asparagi
Essendo ipocalorici, ci aiutano a perdere peso e a drenare liquidi e tossine. Gli asparagi sono fonte di acido folico, o la vitamina B9, la quercetina (un potente antiossidante) e il glutatione che svolge un ruolo attivo nella prevenzione delle patologie degenerative.

Le cipolle
Sono un vero elisir di salute e giovinezza! Sarebbero i composti solforati e la quercetina a rendere la cipolla un ortaggio amico della vita lunga. E poi la cipolla è ipocalorica e super drenante: ottima per liberarsi dai liquidi e dalle tossine in eccesso.

Le fragole
Ricche di vitamina C, svolgono un ruolo chiave nel preservare l’organismo dall’invecchiamento grazie alla presenza di fisetina e antocianine, antiossidanti che inibiscono i geni dell’invecchiamento, le fragole sono un vero alimento “allunga vita”.

Il cioccolato fondente
Il cioccolato con una percentuale di cacao del 70% è ricco di antiossidanti e può aiutare sia a mantenere giovane e in salute l’organismo, sia a limitare la lipogenesi (formazione di adipe). Ma attenzione perché non devi superare i 40 grammi giornalieri.

La curcuma
Questa spezia ha incredibili virtù: anti-age come lo zafferano, la curcuma è un eccellente antinfiammatorio naturale. Per ottenere il massimo beneficio puoi imparare a consumarne una piccola quantità tutti i giorni. Potresti utilizzarla nello yogurt, nella pasta, sulle verdure o sulla carne oppure abbinata ad un formaggio fresco.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Altri articoli

Qual è il tuo tipo di pelle?

Il mondo della cura della pelle può creare molta confusione… probabilmente leggerai molto spesso gli aggettivi “grassa” o “secca” in riferimento a