No products in the cart.

La caduta dei capelli negli uomini: problema che affligge circa il 50% degli uomini.

Molti uomini sostengono che la caduta dei capelli sia un fenomeno normale e, soprattutto, inevitabile con l’avanzare dell’età. Inoltre, ritengono che per un uomo ritrovarsi a 50 anni senza capelli sia inevitabile. In realtà, la caduta dei capelli è un processo che può presentarsi anche in giovane età ed è molto importante intervenire tempestivamente. Troppi uomini, infatti, perdono i capelli e rischiano le calvizie, mentre potrebbero mantenere una capigliatura sana e forte, semplicemente agendo in tempo.

La soluzione migliore è quella di affidarsi a specialisti e professionisti che sono in grado di capire esattamente quali siano le cause che hanno dato origine alla caduta dei capelli in un uomo. Quando si tratta di un enorme perdita di capelli, i quali non vengono sostituiti adeguatamente, si può andare in contro a sfoltimento, diradamento o nei peggiori dei casi alla calvizie, un problema che affligge circa il 50% degli uomini.

Secondo l’Istituto Helvetico Sanders, le cause della caduta dei capelli nel soggetto maschile posso essere: stress, fumo, raggi ultravioletti, malattie gravi e farmaci. Quando questi fattori sono legati ad una forte componente genetica, allora questo fenomeno prende il nome di calvizie o alopecia androgenetica. Quando invece la caduta è legata a fattori di stress psichico e fisico o a malattie si parla di telogen effluvio.

Il telogen effluvio è la frequente problematica di cui soffrono molto gli uomini e consiste nella caduta di capelli in fase telogen (in riposo). Ovvero capelli che non hanno terminato il normale ‘ciclo di vita’ e che sono passati dalla fase anagen (crescita) alla fase telogen (riposo) senza passare dalla fase intermedia (catagen).

Gli esperti sostengono che è molto importante ricordare che le cause di una aumentata caduta di capelli nell’uomo sono da ricercare nei tre mesi precedenti all’inizio della caduta stessa. Per questo motivo un intervento tempestivo può risultare fondamentale per riacquistare una capigliatura sana e forte.

Il rimedio rivoluzionario contro la caduta dei capelli maschili proviene da Skincare Industries, grazie a Tricho-Cell Stronger Hair Treatment di Adam Revolution. Questo è un trattamento molto utile a chi evidenzia problemi di perdita di capelli dovuta a stress, cattiva alimentazione o ereditarieta. Inoltre, Tricho-Cell Stronger Hair Treatment contiene un mix di sostanze funzionali anticaduta basato su ricerche di medicina rigenerativa. Il Complesso Tricologico Funzionale diminuisce la caduta dei capelli e ne stimola la ricrescita, migliora la qualità estetica della cute, riduce la forfora e l’eccesso di sebo. Ottimi risultati sono stati evidenziati negli uomini già dopo soli 84 giorni di utilizzo. Infatti, questo prodotto diminuisce la caduta di capelli e stimola la loro ricrescita (favorisce il metabolismo cellulare, aumenta l’ossigenazione e stimola la microcircolazione), migliora la qualità estetica e sensoriale dei capelli (riduce l’aspetto oleoso dei capelli, aumenta la vitalità dei capelli e migliora la pettinabilità) e riduce la forfora e l’eccesso di sebo.

La caduta dei capelli può compromettere l’autostima e conseguentemente anche la serenità e le relazioni sociali degli uomini, quindi è molto importante porne una particolare attenzione.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Altri articoli

Qual è il tuo tipo di pelle?

Il mondo della cura della pelle può creare molta confusione… probabilmente leggerai molto spesso gli aggettivi “grassa” o “secca” in riferimento a