COME PREPARARE LA PELLE ALLA PRIMAVERA

COME PREPARARE LA PELLE ALLA PRIMAVERA

COME PREPARARE LA PELLE ALLA PRIMAVERA

L’aria profumata, il sole, le giornate che si allungano: sembra che stia arrivando la primavera! Indipendente dal vostro tipo di pelle ed età bisogna prendersi cura della propria pelle nei momenti più difficili ovvero i cambi di stagione. 

Per prepararsi alla primavera e al sole più intenso la pelle deve essere rinnovata ed adeguatamente curata.

  • La prima cosa è il rinnovamento ovvero lo scrub delicato per il viso. 

Possiamo rivolgersi ad una soluzione “fai da te”, aggiungendo ad una noce di bagnoschiuma un cucchiaio di zucchero di canna. 

Oppure aggiungere lo zucchero anche ad una crema idratante (economica) e poi risciacquare.

Prendete lo scrub e massaggiate su tutto il corpo con movimenti circolari, insistendo sulle zone più ruvide come talloni e gomiti. Mi raccomando di usare sempre prodotti a ph neutro, sono meno aggressivi. 

  • Una volta terminata questa fase, passate all’idratazione.

Dopo aver eliminato le cellule morte, idratate la pelle con olio naturale oppure con una crema specifica. La scelta del prodotto adatto dipende molto dalla propria pelle: se avete un’epidermide secca, provate l’olio di karitè o di mandorle dolci; se invece avete la pelle grassa o mista, preferite gel o creme leggere che non ungono e soprattutto che si assorbono in fretta. Anche qui le creme andranno stese per tutto il corpo con movimenti circolari. Per il viso vi consigliamo i nostri trattamenti adatti per tutti tipi di pelle.

Oxygen & Hyaluronic Boosting Moisturiser

Crema Idratante Illuminante Luxury Sport Viso Ossigeno.

L'Oxygen Complex presente all'interno di questo fantastico prodotto di bellezza offre al derma la possibilità di ottimizzare l'utilizzo dell'ossigeno all'interno dei tessuti, infondendo energia e vitalità alla pelle, valorizzando quindi l’attività metabolica connessa al mantenimento dello stato di salute della pelle. L' ossigeno rende la pelle più sana e tonica, perché viene riattivato il processo micro vascolare.

Bio-Intelligent Anti-Aging Moisturiser

Crema Viso Antirughe Luxury con Peptidi Biointelligenti e Acido Ialuronico disidratato.

Con il Complesso Ossigenante composto da Ingredienti Marini, Biotecnologici e Vitamina C chestimolano la produzione di energia promuovendo l’utilizzo ottimale dell’ossigeno. Contrasta il decremento dell’attività metabolica collegato all’età recuperando l’energia giovanile della pelle. Riduce e controlla il rilascio di radicali liberi

Acido Ialuronico: mantiene costanti e ottimali i tassi di idratazione, d'elasticità e la protezione della pelle.

  • È sempre importante anche l’alimentazione. Mangiate molta frutta e verdura di stagione km 0 e bevete tanta acqua, almeno 2 litri al giorno.
  • E molto importante proteggere la nostra pelle nei primi giorni di esposizione al sole, cercate di usare le creme o trattamenti con protezione non solo quando andiamo al mare. Il sole può essere feroce soprattutto per chi ha la pelle chiara, anche se si tratta di una passeggiata fuori.